Consulenze legali

La particolarità di questo spazio informatico sta nel fatto che, oltre a trattare temi di diritto traendo spunti da norme di legge, codici o sentenze, vengono anche presi in considerazione casi frutto di casistica forense oppure l’esito di un parere richiesto allo Studio Legale, rimodulato in forma anonima e senza riferimenti alle generalità dei diretti interessati.

L’intento è di fornire un approccio pratico e veloce alla galassia del Diritto e, in modo slegato da sofisticati tecnicismi, fornire al lettore una risorsa – si auspica – quanto più utile e diretta.

Lo sforzo del blog, infatti, è volto a instaurare fra il sito e il lettore un filo diretto, in modo da abbattere le tradizionali difficoltà relative al rapporto fra legge e cittadino e senza il pressante e incalzante peso della “macchina giudiziaria”. Infatti, proprio perché coinvolto in un simile meccanismo – svolgo la professione di avvocato nella città di Roma e ben conosco le farraginosità di tale apparato burocratico -, ambisco a costituire uno spazio di confronto e arricchimento basato sulla condivisione di problemi comuni a tutti noi.

Per maggiori informazioni sulla richiesta di un parere su una questione legale si veda la sezione Contatti.